Dal 27 gennaio è attivo il
Desk SOS “Comunicazione in Salute”
A cosa serve?
- Non sai come prepararti per una visita medica?
- Ti aiutiamo a capire cosa fare prima dell’appuntamento.
- Hai provato a prenotare una visita ma non ci sei riuscito?
- Troviamo una soluzione insieme.
- Hai ricevuto delle informazioni durante la visita ma non sai come procedere?
- Ti offriamo supporto per capire meglio cosa fare.
- Incontri difficoltà nel seguire una terapia?
- Ti aiutiamo negli aspetti più pratici del percorso di cura
- Vorresti sapere se la Misericordia offre determinati servizi, ma non hai trovato risposte tramite i canali di comunicazione?
- Ti guidiamo nella ricerca delle informazioni di cui hai bisogno.
- Vorresti capire se i servizi che offre la Misericordia possono servirti?
- Siamo qui per rispondere e fornire le informazioni che cerchi.
Cos’è il Desk SOS “Comunicazione in Salute”
È un servizio pensato per aiutare le persone a risolvere problemi legati alla comunicazione e all’accesso ai servizi sanitari. Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza di visita e di cura, fornendo un supporto concreto e chiaro alle domande che riguardano i servizi offerti dalla Misericordia. Il desk SOS “Comunicazione in Salute” nasce dalla volontà di migliorare l’accesso ai nostri Ambulatori, riducendo le difficoltà di comunicazione che spesso rappresentano un vero problema per i cittadini e le cittadine. L’obiettivo è quello di dare risposte, per migliorare la qualità della comunicazione fra il personale sanitario, i pazienti e le famiglie.
Come funziona?
Il desk “SOS Comunicazione in Salute” è attivo dal 27 gennaio 2025 per 4 settimane. Si può accedere al desk in quattro modi diversi: via telefono, andando di persona, attraverso un messaggio Whatsapp oppure collegandosi online alla pagina dedicata.
TELEFONO
Contattaci telefonicamente al numero +39 340 373 2930
Quando
Potete chiamare dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 per ricevere assistenza
DI PERSONA
Trovi uno spazio accogliente dove ricevere l’assistenza necessaria
Dove
presso la nostra sede nel Viale Tommaso Corsini ai n. 20/22
Quando
dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 14:00
Scrivete un messaggio al numero +39 340 373 2930
Quando
Potete inviare messaggi sempre vi risponderemo dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00
ONLINE
Collegati alla pagina dedicata
Quando
Puoi inviarci domande in qualsiasi momento, anche quando il desk è chiuso. Riceverai le nostre risposte durante gli orari di apertura del desk in Viale Corsini
Tre obiettivi per l’assistenza del futuro
- Dare risposte concrete ai bisogni: Che si tratti di supporto in presenza, via telefono o online, il desk offrirà soluzioni chiare e immediate, facilitando l’accesso agli Ambulatori della Misericordia.
- Risolvere i più diffusi problemi di comunicazione: Grazie alle interazioni con i cittadini e cittadine, il desk svolgerà l’azione di “osservatorio” per identificare le difficoltà ricorrenti nella comunicazione, riportarle alla direzione e correggere l’attuale sistema comunicativo.
- Aiutarti sempre meglio: Le informazioni raccolte serviranno per sviluppare strategie di miglioramento della comunicazione. Questo permetterà agli Ambulatori di affinare costantemente il servizio e rispondere meglio alle esigenze dell’utenza, rendendo la comunicazione più rispondente ai bisogni della comunità.